Cantine Usini (SS)

Le cantine

cantina

Galavera, di recente costituzione, è caratterizzata da una vecchia cantina e da una nuova. La nuova cantina, immersa tra oliveti e vigneti, si trova sul lato destro della vallata nota come "Badde Ruos", la Valle dei Rovi - distante un chilometro da Usini e visibile dalla strada provinciale Sassari-Ittiri.

Da qui il panorama è mozzafiato: davanti agli occhi si apre un territorio incontaminato dominato da una vegetazione selvaggia e per questo decisamente affascinante.

Gli oliveti si alternano ai vigneti in questa zona verdeggiante facendo di questo posto il luogo ideale per staccare la spina dalla routine quotidiana, rilassarsi e ritrovare se stessi.


La nuova cantina è costituita da un primo livello aperto al pubblico, un ampio spazio di ben 300 metri quadrati con terrazzo adibito all’esposizione e alla degustazione. A questo si aggiunge un secondo locale, sempre di 300 metri quadrati: al piano inferiore ci si dedica alla vinificazione, alla conservazione e all’imbottigliamento.


Vecchia cantina

Galavera nasce dall'amore per l'arte della vitivinicoltura e dal desiderio di far conoscere al mondo intero i propri prodotti, allargando così il bacino dei clienti. Anche se di recente costituzione, l'azienda affonda le sue radici in un'antica passione, che il nostro Presidente Antonio Marella ha ereditato dal padre Gavino: quella per la produzione del vino.


In ricordo di questo forte amore per la terra e per la coltivazione della vite, abbiamo una vecchia cantina, parte integrante di Galavera. Un luogo unico, che richiama alla mente tempi lontani ma non ancora tramontati, reso ancor più suggestivo dai colorati e dai bellissimi affreschi di Ettore Spada, Antonio Muredda, Pinuccio Chessa e Paolino Pisoni.


La vecchia cantina